Sabato 18 Aprile 2015, l’azienda Intuizioni Creative, col brand Daunia da Vivere, è stata presente per le strade e le piazze del centro di Bari, per promuovere il territorio della Daunia, l’area dei Monti Dauni in particolare. La comunicazione non convenzionale è stata protagonista nella giornata barese: erano infatti presenti attori vestiti in epoca medievale, sapientemente ripresi da un operatore video, che hanno coinvolto passanti e curiosi attratti dallo spettacolo itinerante, i cui contenuti parlavano dell’eccellenze della Provincia di Foggia, e dalle migliaia di brochure che venivano contemporaneamente distribuite in pub, attività commerciali e aree pedonali, dove erano descritte alcune delle esperienze che è possibile vivere in questo scorcio incontaminato della Provincia di Foggia.
I Monti Dauni, ufficialmente meta turistica pugliese, racchiudono straordinarie bellezze paesaggistiche, storiche e culturali, oltre ad avere eccellenze enogastronomiche di altissimo livello, grazie alla qualità dell’ambiente e dell’aria circostante.
Città d’arte (Lucera), Bandiere Arancioni (Alberona, Bovino, Orsara di Puglia, Pietramontecorvino, Rocchetta Sant’Antonio, Sant’Agata di Puglia e Troia), tra i Borghi più belli d’Italia (Alberona, Bovino, Pietramontecorvino, Roseto Valfortore, Vico del Gargano), Città Slow (Orsara di Puglia), Les Plus Beax Villages de la Terre (Alberona), il Borgo più bello di Puglia 2015 e finalista del Borgo più bello d’Italia 2015 (5° classificato) (Bovino), rendono questo lembo di Puglia un territorio straordinariamente unico e da vivere a 360°.
Un ringraziamento particolare agli sponsor, aziende costantemente attive per la promozione, preservazione e valorizzazione del territorio dauno: “15/3” – pub e ristorante di Castelluccio Valmaggiore, “Francuccio” – pizzeria e ristorante di Bovino, Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera, Piana delle Mandrie – ristorante di Bovino, Vinicola Mastricci Antonio di Cerignola. Dopo il successo dell’evento di Bari, la prossima tappa sarà la provincia di BAT, con le piazze di Andria, Barletta e Trani.
Info e galleria fotografica completa sulla pagina fan di Facebook “Gargano È Daunia”.
Bari, Sabato 18 Aprile, business plan “Turismo di prossimità”: Intuizioni Creative – Daunia da Vivere presente!